La cucina al tempo dei nonni - I nostri commenti
La cucina di un tempo era molto divesa dalla nostra. C'erano pochi mobili, perché avevano meno cose e non esistevano gli elettrodomestici (Simone)

In casa non c'era il forno e tutto ciò che doveva essere cotto nel forno si portava dal fornaio, il fornaio calcolava il tempo di cottura e diceva quando si doveva tornare per ritirare il cibo (Giorgia - Filippo)

In tante case non c'era l'acqua corrente e si andava a prendere al pozzo con dei grossi secchi che si portavano sulle spalle. Spesso questo lavoro lo facevano i bambini (Alice - Tommaso)

Le donne facevano tutto a mano, avevano grandi capacità manuali, ma impiegavano un sacco di tempo a fare quello che oggi facciamo in pochi minuti grazie agli elettodomestici (Asia)

Il frigorifero non esisteva e il cibo si teneva in fresco con il ghiaccio (Lorenzo)

Avere una stufa con  il "porta acqua", un bastone per i vestiti, lo scaldavivande e il forno era per pochi fortunati (Beatrice)

La cucina economica era strutturata e organizzata molto bene, oltre che per cucinare serviva anche per fare asciugare le cose (Sabrina - Federico)

Il lavandino era di marmo e molto grosso, molto più grosso dei nostri (Eleonora)

La cappa era molto strana, era a forma di... triangolo (Luca)

Nelle case di montagna alcuni usano ancora le vecchie stufe per cucinare.... qualche volta (Martina)

Le persone ricche avevano cose che i poveri non si potevano permettere. Ad esempio i ricchi avevano i caloriferi, i poveri solo la stufa (Jacopo)

Com'era difficile accendere un fornello! (Daniele)

Che evoluzione ha avuto la cucina nell'ultimo secolo! (Alessandro)

Com'era tutto difficile al tempo dei nonni! Come sono cambiate le cose nel corso degli anni e quanto cambieranno ancora nel futuro! (Marianna)

La cosa più bella? Il ruolo che aveva la cucina come punto di incontro della famiglia (Youssef)