Indietro


I miei genitori sono contadini e con i loro guadagni non riescono a mantenere la nostra famiglia. Se uno di noi si ammala è un serio problema! Non abbiamo i soldi per le cure. Da quando c’è SSEVK con la nostra comunità le cose sono migliorate. Oggi sappiamo che è un nostro diritto ricevere le cure mediche dal personale del centro sanitario.
E’ incredibile quanto h fatto SSEVK per noi! Fino a qualche tempo fa il centro era quasi sempre chiuso e i medici non erano presenti. Ora le cose sono migliorate e si comportano più correttamente. Da quando abbiamo imparato  discutere con il personale del centro è difficile che qualcuno si rifiuti di aiutarci. La gente dice loro che come cittadini abbiamo diritto alla salute e gli ricorda le loro responsabilità.
Quando ho avuto la febbre per tre giorni consecutivi, mamma mi ha accompagnato al centro dove abbiamo saputo che avevo la leshmaniosi. Il medico mi ha prescritto dei medicinali, che mia madre ha richiesto alla farmacia del centro. Ma il commesso le ha risposto che non vi erano farmaci disponibili. Noi però sapevamo da SSEVK che il
centro era fornito di queste medicine, così mamma ha minacciato l’addetto, dicendogli che l’avrebbe denunciato alla comunità e alla polizia per vendita illegale di medicinali. Il commesso si è spaventato e ci ha risposto che avrebbe guardato di nuovo in magazzino. Questa volta è ritornato con le medicine. Dopo quella volta non ha più provato ad imbrogliarci. Grazie al centro che ora funziona bene, mi sono curata e ora sto bene. Mia madre aiuta anche altre persone che hanno bisogno di recarsi al centro per le cure. Dice che il personale non ha voglia di lavorare e che bisogna fare in modo che tutti facciano il loro dovere.