Prima dell'inizio del progetto della scuola, i genitori facevano abbandonare la scuola ai loro figli per paura che il vecchio edificio potesse cadere. Gli insegnanti non lavoravano regolarmente in quanto si lamentavano che i loro vestiti e scarpre si sporcavano per il pavimento di cemento delle aule. I bambini da 65 erano diventati 35. Qualcosa è accaduto ed è stto un sospiro di sollievo sia per i bambini che per la comunità. ActionAid ha fornito i fondi per costruire due edifici, con ufficio e magazino. Il progetto è stato completato immediatamente. I genitori hanno cominciato a rimandare i figli scuola e ora il numero è cresciuto a 112, di cui 70 sono bambine.
Gli edifici sono ammobiliati per cui i genitori non possono più lamentarsi di non avere soldi per comprare il mobilio. Andare  scuola ora è interessante sia per i bambini che per gli insegnanti.