Le maestre d'asilo impara
no nuove metodologie
Ho potuto frequentare un corso di due settimane per maestre d'asilo organizzato da ActionAid in collaborazione col Servizio di Educazione del governo. Oltre ad occuparmi correttamente dei bambini in classe, ora riesco ad individuare i loro problemi. Il mio rimedio per rendere la lezione più semplice ed efficace è far leggere loro delle poesie e fare semplici giochi. Ora sono anche in grado di preparare le note per le lezioni e il materiale didattico, usando carta e colla. Devo dire che il corso è stato molto utile per i bambini e per me, perchè ha migliorato la mia capacità di occuparmi di loro. I bambini sono contenti di venire a scuola. Prima piangevano ed erano molto tristi quasi tutta la giornata. Non trovavano la scuola gradevole. Ora chiedono di andare a scuola perfino nel fine settimana. Ma in questi giorni non c'è lezione!