Ciao, mi chiamo Munna Manjhi. Ho tredici anni e vivo nel villaggio di Madhopur Kesho coi miei genitori. Ho tre sorelle e un fratello. Adesso frequento la quarta elementare, ma prima non andavo a scuola e passavo la giornata cercando legna secca per fare il fuoco in casa e da vendere. E' cambiato tutto quando mia mamma si è unita al gruppo formato da SSEVK nel nostro villaggio che l'ha aiutata a trovare un lavoro. Agli incontri mia mamma ha anche capito che l'istruzione è molto importante per il futuro di noi bambini. Ora, la mia giornata è cambiata completamente: mi alzo presto, faccio colazione e aiuto mia madre a fare i lavori di casa. Alle dieci e mezza vado a scuola con mio fratello e le mie sorlle. Le mie materie preferite sono matematica e Hindi. Dopo la scuola, torno a casa alle quattro e gioco con i miei amici. La sera aiuto ancora nei lavori domestici e faccio i compiti. Prima di andare a dormire, la mamma mi racconta una storia e ogni tanto canta una canzone. Sono contenta perché anche tante mie amiche si sono iscritte a scuola, è così bello andarci tutte assime!