Mi chiamo Manohari e vivo nel villagio di Madhopur Kesho con mio marito e i nostri cinque figli, tre femmine e due maschi. Io e mio marito siamo operai e da quando ActionAid e SSEVk ci sostengono, facciamo parte di un gruppo in cui discutiamo i problemi del nostro villaggio e insieme proviamo a trovare soluzioni. Quando è stata annunciata l'elezione del governo locale, il personale di SSEVK ci ha incoraggiati a candidarci e ha organizzato un corso di formzione per aiutarci. Ho deciso di provarci! Appartengo ad una famigliapovera e questo mi ha causato tanti problemi durante la campagna elettorale soprattutto perchè gli altri candidati, cha appartengono a caste più elevate, mi hanno minacciato per farmi ritirare la candidatura. Alcuni mi hanno nche offerto denaro per ritirarmi, ma io ho resistito e alla fine ho vinto. Sono stata eletta! Dopo l'elezione SSEVK ha organizzato un programma di formazione sui ruoli e rsponsabilità dei membri del Consiglio. Ora lottano per avere scuole primarie nel nostro paese, concedere borse di studio ai bambini più poveri e la pensione agli anziani. Anche i membri di altre comunità ora mi rispettano. Sono ancora povera, ma il mio stato sociale è più elevato, così i membri di altre comunità non mi umiliano più come prima.