Prima della costruzione di questo edificio studiavamo in una struttura di fango e la seconda e terza classe facevano lezione sotto un grande albero. La struttura di fango è crollata completamente e alcuni di noi hanno dovuto aggiungersi agli altri al riparo dell’albero, altri sono andati in un vicino edificio non completato. Ogni volta che minacciava pioggia, dovevamo tornare a casa. Anche durante la stagione secca avevamo freddo a causa dei venti. La nostra classe era numerosa. Ciò rendeva lo studio difficile. Come ai miei amici, non mi piaceva andare a scuola e spesso saltavano le lezioni.
Poi qualcosa di buono è accaduto e le cose sono cambiate per il meglio. Gli anziani della comunità hanno chiesto un aiuto ad ActionAid, che lavora qui da qualche anno, attraverso l’ufficio distrettuale del Servizio all’Istruzione del Ghana. L’organizzazione ha risposto alle nostre richieste procurandoci dei fondi con i quali la comunità ha costruito questa bellissima scuola per noi. Ora è interessante studiare, perché lo si può fare con comodità e spazi adeguati. Quello che più mi piace del nuovo edificio è che quando l’insegnante scrive sulla lavagna è comprensibile. I nostri libri ora sono curati e gli insegnanti ci danno regolarmente i compiti.