Ho quattro figli e due vanno ancora a scuola, uno alle elementari e l'ultimo alla scuola materna. Anche se so quanto sia importante l'istruzione, ero riluttante a mandare a scuola i miei figli, perchè non esisteva una struttura adeguata. Quando pioveva si bagnavano e molto psesso si ammalavano. Come molti altri genitori, preferivo mandare mio figlio alla fattoria piuttosto che farlo stare in un ambiente poco salubre. portarlo tutti i giorni alla fattoria era un peso, ma non avevo scelta. ActioAid è presente da sei anni nella nostra comunità e ci aiuta a unirci per favorire il nostro sviluppo. Una volta abbiamo sentito alla radio delle attività che conducono per aiutare le comunità più piccole, in particolare per quanto riguarda il diritto dei bambini e delle donne all'educazione. Allora abbiamo deciso di chiedere il sostegno di ActionAid, i suoi operatori sono venuti nel nostro villaggio per organizzarci e costruire insieme la scuola.
Grazie al sostegno di ActioAid finalmente abbiamo una scuola nuova. Ora sono felice di mandare a scuola mio figlio perché so che è in un ambiente sicuro. Lelezionii sono interessanti e il mio piccolo vuole andarci anche la domenica! Siamo molto grati ad ActionAid per averci aiutato.