Sono Shakuntala e ho 13 anni. A causa della mia appartenenza alla casta dei Dalit, a scuola venivo sempre presa in giro dagli insegnanti e dai miei compagni. Questo mi faceva sentire molto triste ed era ingiusto nei miei confronti. L'ho detto ai miei genitori che mi hanno risposto di lasciare la scuola. . Ma io non volevo, perché il mio sogno è poter completare gli studi superiori e diventare una maestra.
Un giorno il personale di ActioAid è venuto nella mia scuola per parlare dei diritti dei bambini e allora li ho informati di quello che mi stava succedendo. Così hanno parlato con i miei insegnanti e i miei compagni, spiegando che esiste una legge contro le discriminazioni basate sull'appartenenza a una casta e che queste sono state create dall'uomo solo per dividerci.