Ciao sono Anita, ho 15 anni e vivo con i miei genitori e i miei fratelli nel villaggio di Pokharpur. Ogni giorno mi alzo alle 4.30 per ripassare le lezioni e faccio studiare con me i miei fratelli. Alle 5.30 ci prepariamo e facciamo colazione con un po' di pane. Alle 9 mio papà va al lavoro e io con mia sorella vado a scuola, che si trova a 3 chilometri da casa. Mi piace giocare e studiare, e spesso ricevo un pasto gratuito a mezzogiorno a scuola. Torno a casa alle 17.00, mi cambio d'abito e mangio the con pane e biscotti. Poi gioco con le mie amiche: saltiamo la corda giochiamo a ludo o a scacchi. Alle 19.00 mia sorella e i miei fratelli studiano, mentre mia madre e io prepariamo la cena e sbrighiamo le faccende di casa. verso le 20.30 quando i miei fratelli hanno finito di studiare, ceniamo tutti insieme. poi preparo la cartella per il giorno dopo, pulisco le scarpe e vado a dormire alle 22.00.
Con altri ragazzi faccio parte del gruppo di adolescenti del mio villaggio formato da ActionAid. Ci riuniamo una volta al mese e durante l'incontro parliamo di cose che ci riguardano, come salute, istruzione e diritti delle bambine. Far parte di questo gruppo mi ha aiutato a sentirmi più sicura di me e mi ha reso consapevole dei diritti delle bambine. Grazie ActionAid