Ciao! Mi chiamo Tunni Devi, ho 34 anni, vivo con mio marito, mio figlio e mia figlia nel villaggio di Bajrangi Bigha. Mio marito è contadino e i miei figli vanno a scuola.
Mi alzo ogni giorno alle 5 e dopo aver lavato le stoviglie vado al pozzo a prendere l'acqua da bere e per cucinare. Poi faccio colazione con la mia famiglia e preparo loro il pranzo da portare via. Alle 13.30 vado alla scuola primaria, dove sono membro del comitato di monitoraggio scolastico. Mi assicuro che il pranzo di mezzogiorno sia preparato secondo il menù stabilito e che non ci siano discriminazioni di casta nella distribuzione. Mi occupo del magazzino delle granaglie e organizzo regolari incontri del comitato. Ci sono altre donne nel villaggio che mi affiancano in questo lavoro.
Verso le 16 torno a casa, preparo la merenda per i miei figli e faccio le pulizie. Verso le 19 preparo la cena e l'intera famiglia siede a tavola. verso le 21.30 vado a dormire.
Voglio ringraziare ActionAid e NBSKPK per avermi guidato in questo compito.