Volevo tanto partecipare alla formazione delle ragazze per sviluppare il mio pensiero e cambiare la mia vita. NBSKPK e ActionAid hanno organizzato due giorni di formazione sui diritti femminili. 45 ragazze, inclusa me, vi hanno preso parte. Tra gli altri temi trattatial corso c'era l'istruzione. Ci hanno anche insegnato a essere noi stesse promotrici del diritto di andare a scuola tra le altre ragazze. Il corso mi ha aperto gli occhi e ora sono più sicura di me, conosco i miei diritti e spero di diventare un'infermiera per poter aiutare tanti bambini, donne e uomini.
Vengo da una famiglia molto povera e ho lasciato gli studi perché ai miei genitori non interessava che io studiassi. Così sono caduta in una forte depressione. Poi, un giorno, lo staff diActionAid è venuto da me e mi ha informato dell'esistenza del corso di formazione sui diritti femminili. Dopo il corso, con la mente illuminata da tante informazioni, ho deciso di provare a farmi riammettere alla scuola statale. L'ostacolo più grande era convincere i miei genitori, ma ActionAid e l'organizzazione partner mi hanno aiutato a farlo. Ora lo staff continua a monitorare la mia regolarità alle lezioni. ActionAid e NBSKPK, mi hanno inoltre aiutato con 1 000 rupie (circa 13 euro) per acquistare i libri e gli altri materiali scolastici.