FIORELLINI DI CARTA PER LA MAMMA
(10 Maggio 2014)


Occorrente

Fogli colorati, carta crespa gialla e verde, fil di ferro, colla a caldo, colla, stuzzicone, forbici

Svolgimento

Tagliate i fogli colorati in quadrati di 6 cm circa facendone 5 per ogni fiore.

Prendi il quadratino e piegalo lungo una diagonale a formare un triangolo, poi porta i due angoli verso il vertice (DIS.1 -2).

Prendi le due alette e piegale in linea al lato (DIS.3), apri i lembi estremi e piega la parte verso l’interno (DIS.4), poi piega nuovamente seguendo la linea già marcata (DIS.5).

Con la colla incolla i due estremi, otterrai un petalo, ripeti questa operazione per altre quattro volte con foglietti di colori a tua scelta(DIS. 6).

Ora che hai ottenuto i cinque petali incollali insieme, usando la colla a caldo, senza schiacciarli, fino a ottenere il fiore completo(DIS.7).

Per creare la composizione completa si inizia dal fiore centrale, il più alto, che sarà sostenuto dallo stuzzicone, mentre gli altri fiori verranno sostenuti dl fil di ferro che con cura verrà attorcigliato intorno allo stuzzicone. Chiaramente useremo la colla a caldo per formare i vari sostegni. Per creare il pistillo la carta crespa gialla, appallottolata fino a formare una piccola sfera. Incollatela in mezzo al fiore. Il gambo verrà poi coperto con la carta crespa verde cercando di ricavarci anche delle foglie.

Per rendere più realistica la composizione spruzza una fragranza  tuo piacere, la mamma sarà ben contenta!