Venerdì della scorsa settimana sono andato a scuola senza pensare che potesse verificarsi una giornata di allerta due. Quando sono uscito da scuola c'era un fiume d'acqua che scorreva da tutte le parti. Con mio papà siamo passati dai giardinetti e l'acqua mi arrivava fino alle ginocchia e tutto questo mi faceva paura. Siamo arrivati a casa fradici; lì c'era la mamma che mi aspettava con ansia. Intanto la pioggia cadeva sempre più forte, così mio papà con altri vicini del palazzo sono dovuti intervenire velocemente perchè si stavano allagando i box e il portone.
Fortunatamente sono riusciti a non farci allagare. Anche se ho avuto molta paura sono stato più fortunato di altre persone che ci hanno rimesso la vita.

Filippo Monteverde