Saturno  
Saturno è anche chiamato "Pianeta degli anelli" a causa dei cristalli di ghiaccio che gli ruotano attorno. E' il secondo pianeta più grande del Sistema Solare, dopo Giove: potrebbe contenere circa 740 volte la Terra. 
E' composto prevalentemente di gas: è il pianeta più gassoso del sistema Solare. E' distante dal Sole 1429 milioni di km e il suo diametro è di 120.536 km. Saturno è arancione e pieno di nubi che non lasciano vedere la superfice.  Esso potrebbe essere ricoperto di mari o laghi di metano liquido e potrebbero esserci aree di terra coperte da neve e ghiaccio di metano.
La sua atmosfera nuvolosa è composta quasi interamente da idrogeno e elio. Sotto si trova un vasto e profondo oceano di idrogeno liquido al di sotto del quale c'è uno strato di idrogeno metallico liquido.
Al centro del pianeta c'è un piccolo nucleo di roccia.
Saturno è un pianeta nebuloso. Le nubi sono disposte in bande parallele all'equatore perchè il pianeta ruota velocemente su se stesso.

E' il pianeta perferito dagli scienziati perchè i suoi anelli sembrano cambiare forma ogni anno e gli scienziati per distinguerli gli hanno assegnato delle lettere. Gli anelli non sono solidi, ma lo sembrano. Essi sono larghi circa 800 m e il loro diametro è di 268.000 chilometri circa.
Le lune di Saturno sono almeno 18, la più grande è Titano, la seconda più grande del Sistema Solare, la sua superficie è formata soprattuto da azoto gassoso.a