ricomincia la storia
- Allora, per incominciare vorrei un canguro bello grande per saltare in alto quando vado al parco dopo la scuola.
- Ehmm ..... non credi che i tuoi genitori poi sospettino di qualcosa? - disse la matita.
- ..... Allora lo nasconderò nell'armadio ogni volta che qualcuno viene su! Anz, lo porterò allo zoo, così starà un po' meno schiacciato! - urlò Camilla
A quel punto la matita più convinta della cosa disegnò un bel canguro che subito uscì dal foglio.
- Lo chiamerò Tillo! Poi vorrei una tuta da supereroina per volare come gli uccellini nel cielo oppure delle ali vere da fatina così al mattino arriverò più presto a scuola.
La matita le disegnò.
- Posso provarle?
- Sì.
- Allora usciamo.
- Ok.
Ma appena uscirono una folata di vento portò via Camilla, la matita ebbe un'idea: prese un foglio e disegnò una corda, la lanciò e prese al lazo Camilla per una gamba tirandola giù.
-Grazie! -disse Cami - Mi hai salvata!
E da quel giorno incominciò ad essere più attenta a quello che chiedeva alla matita.

scegli un nuovo finale