Ho 9 anni e vivo con i miei genitori e i miei 6 fratelli nel villaggio di Dhekahan Bela. Siamo una famiglia di braccianti agricoli e guadagniamo pochissimo. Quando mio padre sta male, non abbiamo soldi per curarlo e mia madre è costretta a chiedere soldi in prestito. Una volta possedevamo un piccolo terreno, ma lo abbiamo venduto per pagare il matrimonio di mia sorella maggiore.
I miei genitori, da qualche tempo, fanno parte di un comitato comunitario sostenuto da SSEVK. Ogni 15 giorni si riuniscono per discutere dei problemi della comunità, come ad esempio la scarsa istruzione dei bambini. I miei genitori sono convinti che l’istruzione sia il mezzo per sconfiggere la povertà, ma non hanno i soldi per sostenere le spese scolastiche. Fortunatamente, grazie a questi incontri, sono venuti a conoscenza dei campi scuola che sono gratuiti e dove tutti si possono iscrivere. Ora anch’io sto studiando e sono molto contenta. Oltre alle lezioni veniamo anche ospitati gratuitamente e riceviamo sapone, shampoo e lozioni per capelli… non sono mai stata così profumata! Ho imparato a leggere e scrivere e anche le tabelline. Inoltre il personale di SSEVK mi aiuterà ad ottenere l’ammissione ad una scuola pubblica, così potrò realizzare il mio desiderio di diventare insegnante!”