Ciao! Mi chiamo Margaret Buadi, ho 15 anni e frequento la seconda media. Spero di entrare in prima superiore tra due anni! Vico con mia madre, 4 fratelli e sorelle, a Dadiesoaba. Nella nostra comunità la maggior parte delle bambine abbandona la scuola perché si deve sposare o a causa di gravidanze premature. Io, però, voglio finire gli studi e diventare un medico. Mi sveglio ogni giorno alle cinque e accendo il fuoco per cucinare, spazzo il pavimento e vado a raccogliere l'acqua. Qui coltiviamo una specie di banana verde e la cassava che di solito mangiamo a colazione. Spesso aiuto la mamma a preparare l'ampesi, ossia le banane verdi lessate e servite con una salsa di verdure. Io e i miei fratelli le mangiamo a colazione, prima di andare a scuola. Ogni venerdì, nel dopo-scuola, vado agli incontri de Club per lo Sviluppo promosso da ActionAid dove parliamo dei nostri problemi e di come fare per superarli. Da scuola, a volte, raggiungo direttamente i miei genitori nei campi e porto a casa delle verdure. La sera aiuto mia madre a preparare la cena, in genere fufu (purè di banana verde e cassava servita con una zuppa). Prima di andare a letto, verso le otto, faccio i compiti e preparo le lezioni per il giorno dopo.