Mi chiamo Barichisu e vivo a Dokyikrom. Ho 28 anni, sono sposata e ho 4 figli. Faccio parte di un gruppo anti-violenza noto con il nome di COMBAT: è stato istituito da ActionAid 3 anni fa e i partecipanti, me compresa, hanno tutti seguito un corso prima di entrare a farvi parte. Le mie giornate iniziano alle 6 del mattino, mi metto subito a pulire il cortile davanti a casa, poi sveglio i bambini e li lavo. Preparo loro la colazione e poi li porto a scuola alle 7.30. Subito dopo mi reco alla mia bancarella, dove vendo generi alimentari. A pranzo preparo il pasto per i bambini e li vado a prendere a scuola. Di solito, una volta alla settimana e verso le 3 del pomeriggio partecipo agli incontri di COMBAT: è un momento in cui guardiamo al lavoro fatto nella settimana precedente e programmiamo le attività per quella successiva. Il nosro lavoro comporta sia attività di prevenzione della violenza su donne e bambini, sia la denuncia dei casi di abuso alla polizia affinché non restino impuniti. Nel pomeriggio torno a casa, preparo la cena e verso le 8 e mezza vado a letto dopo essermi assicurata che i bambini stiano dormendo.