E’ da 15 anni che esiste la nostra scuola e i rappresentanti scolastici sono sempre stati dei ragazzi. Quando mi sono iscritta, otto anni fa, speravo che un giorno una di noi avesse occupato quel posto. Il problema anche a scuola è sempre stato culturale, qui si rifletteva su quello che accade nelle nostre comunità. Finalmente, ActionAid  ha organizzato una serie di eventi per ragazzi e ragazze per sensibilizzarli sui diritti delle donne. Poi, mia madre ha battuto il suo avversario alle elezioni. Per me si tratta di un successo strepitoso! Io e altre ragazze mie coetanee abbiamo partecipato ad un viaggio studio della capitale Accra. Abbiamo incontrato altre studentesse e capito finalmente che la vita in città è molto diversa, lì abbiamo potuto constatare che anche le donne occupano posti di potere. Questa è una speranza per tutte noi, ci è venuta voglia di sfidare i nostri compagni! All’inizio i miei amici mi hanno scoraggiata, dicendo che i ragazzi avrebbero vinto come al solito. Io però non mi sono lasciata impressionare! Le mie amiche mi hanno sostenuta ed è così che sono arrivata in finale insieme a due compagni per poi essere scelta come rappresentante della scuola. Quella gita ad Accra mi è servita da stimolo, vorrei tanto che altre ragazze in futuro possano lasciare le loro comunità rurali qualche giorno per capire cosa vuol dire vivere in città per una loro coetanea. Sono fiduciosa, devo dire grazie ActioAid!.