Aggiornamenti da Nalanda

LUGLIO 2014

Caro amico, cara amica,
ti do il benvenuto a un nuovo aggiornamento dalla comunità di Nalanda, in India, dove vive il bambino che sostieni a distanza.
Insieme all'organizzazione locale NBSKPK, lavoriamo nelle comunità più arretrate della zona per far valere il diritto al sostentamento delle persone e per combattere la malnutrizione infantile.
Nelle prossime pagine scoprirai come, grazie al nostro programma per le iscrizioni scolastiche, oltre 600 bambini sono stati ammessi a scuola.
Inoltre, ti parleremo della nostra campagna per la protezione delle bambine.
Ricorda che tutto questo è stato possibile solo grazie al tuo aiuto, che per noi è preziosissimo.

A presto,
Rashmi Shetty
Responsabile Sostenitori
Nitish Kumar, 7 anni, membro del Club dei bambini di  Giriyak, ci racconta: "Sono molto felice di fare disegni a colori. Insieme ai miei amici mi diverto a disegnare alberi, coline, animali e fiori. Ringrazio ActionAid per averci dato questa grande opportunità di mostrare il nostro talento"

Finalmente una vita dignitosa
Quest'anno il MAM ha organizzato 8 incontri per persone disabili per informarle dei loro diritti e ha aiutato 267 persone ad ottenere il certificato di disabilità per godere di agevolazioni statali.
Akshay Vidyarthi racconta....

Meena e suo figlio possono vivere una vita sana
La malnutrizione di bambini e donne è uno dei problemi principali a Giriyak e Silao. Per affrontarlo, abbiamo fornito integratori alimentari a 546 bambini e 56 donne, organizzato degli incontri di sensibilizzazione e avanzato una richiesta formale al governo perchè si occupi del problema.
Meena Devi racconta....

Ora la mia fonte di reddito è al sicuro
Insieme a NBSKPK, abbiamo organizzato due corsi sui metodi efficaci per allevare capre a cui hanno partecipato circa 200 persone da 8 villaggi
Malti Devi racconta....



I risultati continuano
  • Abbiamo organizzato dei corsi e degli incontri di sensibilizzazione sui diritti delle donne a cui hanno partecipato 600 persone.
  • Abbiamo portato avanti una campagna in 60 villaggi per combattere il fenomeno degli aborti selettivi femminili.
  • In collaborazione con il centro sanitario locale, abbiamo organizzato 11 campi sanitari di cui hanno beneficiato oltre 1 000 persone.
  • Abbiamo reso pienamente operativi 12 asili, che ora forniscono regolarmente pasti nutrienti ai bambini iscritti.


Un dono per i bambini di Nalanda
Grazie alle donazioni extra che abbiamo ricevuto quest'anno per il Fondo Doni abbiamo comprato, su suggerimento dei bambini, libri e attrezzature sportive e, con la somma rimanente, abbiamo organizzato una festa con gare e premi. Se anche tu vuoi contribuire al Fondo Doni, puoi fare una donazione tramite bollettino postale sul c/c n.20476206 intestato a ActionAid Operazione Appello Soccorso con la causale: Fondo Doni per Nalanda. Per ulteriori informazioni, contatta l'ufficio di Milano. Grazie!


Grazie al tuo sostegno abbiamo dato una svolta positiva alla vita di centinaia di
bambini e alle loro famiglie. Ma c'è ancora molto da afre, resta al nostro fianco!